Artigianato d'eccellenza a Lecce

Dal 23 al 25 maggio a Lecce, città del barocco pugliese, sarà animata da artisti, stand espositivi e tanti, tanti turisti. Da Venerdì a domenica infatti, si terrà, a partire dalle 18,30, la Mostra Mercato Artigianato d’Eccellenza, giunta alla sua quinta edizione.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il patrocinio  dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, della Presidenza della Repubblica e del Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico.
Quest’anno la manifestazione che fa parte della rassegna “Lecce Cortili Aperti”, quest’anno vedrà protagoniste anche le tradizioni culinarie salentine, con l’angolo del “Cibo Artigiano”.
Parteciperanno, inoltre, sei giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce che, utilizzando materiali e tecniche differenti, realizzeranno dal vivo una loro opera andando avanti per tutto il week-end. Domenica 25 una giuria scientifica, presieduta da Antonio Cassiano, direttore tempo fa del Polo Museale di Lecce, e dalla stilista Raffaella Curiel, valuterà i lavori e assegnerà al migliore una borsa di studio.
per la parte espositiva possiamo dire che saranno oltre 50 gli espositori.

Libri, tessuti, creazioni di moda, borse, e tanto altro per un artigianato Leccese di grande valore.
La manifestazione, come detto aprirà venerdì alle 18,30 e sarà aperta anche sabato e domenica. Domenica 25 l’orario sarà continuato dalle ore 10 alle ore 21.