È in arrivo il contest fotografico rivolto al mondo gastronomico pugliese. Obiettivo Orecchiette è un’iniziativa promossa da “Orecchiette delle gnostre”, evento enogastronomico che si terrà a Noci (Bari) il 3 e 4 agosto, promosso e organizzato da Indde – Industria di idee con il patrocinio dell’assessorato alle risorse Agricole della Regione Puglia, di Expo Padiglione Italia e Ais.

SAB_3057L’orecchietta è soggetto e protagonista assoluto del contest! Compito dei partecipanti sarà quello di raccontare il principale prodotto tipico della Puglia attraverso uno scatto fotografico che metta in luce il legame profondo tra il prodotto e il territorio.

I partecipanti potranno inviare la propria fotografia entro il 23 luglio, iscrivendosi sul sito www.orecchiette.org, nell’apposita area dedicata (http://www.orecchiettenellegnostre.it/caricamento-foto.html). L’evento è gratuito e aperto a tutti!.

Gli scatti saranno valutati da una giuria tecnica composta da fotografi di fama nazionale come Dino Frittoli, Flavio&Frank, Silvio Bursomanno e Antonio Zanata che decreteranno le dieci foto finaliste, che saranno stampate su un supporto 100×100 ed esposte nel chiostro delle Clarisse di Noci durante la manifestazione “Orecchiette nelle gnostre”.

Il 3 agosto sarà il pubblico a votare la foto più bella attraverso l’app ufficiale dell’evento. Al vincitore sarà aggiudicato un premio di 300 euro.

Per maggiori dettagli consultare il regolamento dal sito http://www.orecchiettenellegnostre.it/altro/item/21-regolamento-concorso-fotografico-obiettivo-orecchiette.html.