Ritorna il Corato Jazz Festival, manifestazione musicale promossa dall’Associazione Culturale “Art Promotion” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Corato.

Pierluigi Balducci BLUE FROM HEAVEN QuartetIl Festival, giunto alla IV edizione, si apre in anteprima giovedì 23 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Sedile, con il concerto di “Pierluigi Balducci BLUE FROM HEAVEN Quartet”, con Paul McCandless (oboe / sax soprano / clarinetto basso), John Taylor (piano), Pierluigi Villani (batteria) e Pierluigi Balducci (basso), musicista coratino con una ormai consolidata attività internazionale.

Il quartetto porterà gli spettatori a vivere una serata dal forte impatto evocativo attraverso “…sogni raccontati con le note, canzoni visionarie da ascoltare ad occhi chiusi, finestre verso un ‘altrove’ fatto di suoni e silenzi”, come riportato nelle note di copertina di BLUE FROM HEAVEN, il cd inciso per l’etichetta Dodicilune.

«La data di luglio – annuncia il direttore artistico Alberto La Monica – è un’anteprima del ricco programma che proporremo nel Teatro, il luogo tanto atteso e più idoneo, per poter realizzare eventi di grande spessore». I successivi eventi infatti si terranno nel mese di dicembre presso il Teatro Comunale di Corato. L’ingresso al concerto-anteprima è libero.

locandina_CORATO JAZZ FESTIVAL

 

 

Per informazioni: Associazione Culturale ART PROMOTION

Largo Chiesa Matrice, 5 – 70033 Corato

Tel/Fax: 080 8728343 – Cellulare: 329 0551553

Direzione Artistica: Alberto La Monica