Al via i weekend di Murgezz, la rassegna che unisce la cultura, il paesaggio e l’enogastronomia pugliese della zona delle Murge. Nei quattro weekend della manifestazione si avrà la possibilità di scoprire vini e prodotti tipici locali con l’intrattenimento musicale e culturale.

LOGO-MURGEZZ-01Venerdì 17 Luglio presso Masseria Ruotolo a Cassano delle Murge (Bari, Puglia) sono previsti l’angolo della carezza con il Cavallo Murgese e l’Asinello di Martina Franca, un menù di degustazione della cucina contadina della Masseria a cui saranno abbinati i vini delle cantine dell’areale DOP Gioia del Colle, al concerto di Fabio Lepore, Dino Plasmati e Gianluca Fraccalvieri seguirà una jam session aperta ad altri musicisti che accompagneranno la conclusione di una serata che si preannuncia mite.

Sabato 18 Luglio tra i vigneti di Cantine Imperatore ad Adelfia (Bari, Puglia), Vincenzo e Sonia accoglieranno gli ospiti con una passeggiata tra le viti di Primitivo, Minutolo e Notardomenico raccontando e degustando i vini prodotti ed i panzerotti fritti al momento, seguirà il concerto del Bruno Montrone Trio con Bruno Montrone, Fabrizio Savino e Giovanni Scasciamacchia, mentre una jam session aperta ad altri musicisti concuderà la serata tra i profumi della natura.

La rassegna proseguirà con i week end 24 e 25 Luglio, 31 Luglio e 1 Agosto, 7 e 8 Agosto.

In tutte le serate, su richiesta, ci saranno laboratori per i bambini con educatori esperti. Sono disponibili proposte di viaggio e convenzioni con diversi partner sul territorio.

Info su www.itipicidipuglia.it/murgezz